Avv. Martina Valent


Nata a Udine il 13 marzo 1981, ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza all’Università di Udine nel 2007 con una tesi in diritto processuale amministrativo.
Dal 2004 ha frequentato costantemente lo Studio legale dell’avv. Guido Jesu, svolgendovi poi la pratica professionale in materia di DIRITTO CIVILE e DIRITTO PENALE dal 2007 al 2009.
Nella sessione 2009-2010 ha superato l’esame di abilitazione alla professione di avvocato, sostenuto presso la Corte di Appello di Trieste.
Dal 2011 svolge l'attività di avvocato presso lo Studio Legale Valent.

Grazie alla pratica svolta presso lo Studio Jesu, l’avv. Martina Valent ha maturato vasta esperienza nell’ambito del DIRITTO AGRARIO (in particolare, offre consulenza ed assistenza in materia di diritto di prelazione agraria e contratti agrari).
A fronte di una stabile collaborazione con la Federconsumatori di Udine, l’avv. Martina Valent ha inoltre maturato una vasta esperienza nell’ambito della consulenza legale ai privati in materia di DIRITTO CIVILE e di TUTELA DEI CONSUMATORI.
L’avv. Martina Valent offre altresì consulenza legale in materia di DIRITTO LOCATIZIO, con particolare riferimento alla consulenza e ai procedimenti per convalida di sfratto, e in ambito aziendale, con particolare riferimento alla CONTRATTUALISTICA e all’attività di RECUPERO CREDITI.